
Scuola dell'infanzia Paritaria "Madre Annina Ragusa"
Casa di Riposo “Padre Angelico Lipani”
Padre Angelico Lipani
Casa di Riposo

La struttura, immersa nel verde con spazio all’aperto, accoglie donne anziane per lunghi e brevi periodi, offrendo assistenza continua 24 ore su 24.
La Casa di Riposo dispone di camere singole, camere doppie, spazi esterni, sala lettura e tanto altro per garantire ogni tipo di comfort alle ospiti.
Il personale sarà attento ad ogni esigenza con cortesia, esperienza e professionalità.
La Casa di Riposo delle Suore Francescane Del Signore ospita anziane autosufficienti in un ambiente accogliente, che ben si coniuga con quello familiare vissuto.
Compito delle operatrici è quello di garantire la cura personale a ciascuna delle ospiti, perchè possano mantenere al massimo grado le capacità e le potenzialità psicofisiche, affettive e relazionali in un habitat confortevole, dove sono offerti nella quotidianità vitto, alloggio, riscaldamento, biancheria e pulizia. L’assistenza tutelare poi garantisce igiene personale, assistenza spirituale, controlli sanitari, vigilanza sia diurna che notturna, pronto intervento in casi di emergenza e di improvvisa difficoltà.
Per saperne di più sulla nostra attività contattateci e venite a visitare la nostra residenza; le Suore Francescane saranno disponibili ad accogliere le vostre esigenze.

La struttura prende il nome dal nostro fondatore francescano cappuccino
All'interno della residenza sono presenti bagni per disabili, sala tv, servizio di lavanderia, stireria e cucina accessoriata per soddisfare tutti gli ospiti.
La struttura include un piazzale interno dove è possibile parcheggiare in tranquillità durante le visite ai nostri ospiti.
Pianifichiamo il percorso ricreativo di ogni ospite sulla base della indicazioni data dalle famigli o dal neurologo, della personalità e della sua capacità residua, in modo da incoraggiarlo ad utilizzare le proprie abilità e godere dei successi ottenuti.
Tali attività ricreative comprendono: proizione film, ascolto musica, feste di compleanno, cucito, ginnastica, lettura e anche momento di preghiera il Santo Rosario e ogni Sabato sera la Santa Messa



